Avere influenza, senza nemmeno una linea di febbre.

Apr 3, 2017 | Content Marketing, Marketing, Social Media, Web

Lo sappiamo tutti, l’influencer è un utente di social network con migliaia, a volte milioni, di seguaci.  Ma, chi sono e cosa fanno? Cominciamo col dire che ormai sono figure talmente importanti che si può tranquillamente parlare della nuova frontiera: l’influencer marketing.

Vi ricordate quando si diceva che la migliore pubblicità è il “passa parola”? Bene, introdotto nella rete non è poi cambiato di molto il concetto, se un argomento funziona sono i social network stessi ad amplificarlo autonomamente, moltiplicandone le condivisioni.

Ora, se dovete acquistare l’automobile nuova oppure avventurarvi in un viaggio in un paese che non conoscete, cosa fate? Chiedete a un amico, perché vi fidate! La parola magica dell’influencer marketing è “fiducia”. Perché l’influencer è una persona che ha saputo guadagnare la fiducia dei followers e gli utenti la considerano una amica da seguire, con idee da condividere.

Cosa c’entra il marketing è presto detto: coinvolgere significa avere una pubblicità estremamente efficace a un costo bassissimo, perché gli influencers hanno un rapporto importante con le persone, in target specifici possono diventare autentici beniamini.

Dunque gli influencer sono professionisti che possono dare grande visibilità a prodotti e/o servizi, esperti di quel settore di cui parlano, determinandone il successo (o il fallimento). Ma la categoria che va per la maggiore, magari senza competenze specifiche, è quella dei cosiddetti VIP, personaggi dello spettacolo o dello sport che un tempo erano considerati opinion leaders, ma oggi diventano “opinion makers”, perché hanno un numero enorme di persone che li segue sui social e che legge i loro post. Però, individuare un influencer può non essere così semplice. La cosa più difficile è capire se sono veramente in grado di portare un qualche beneficio ai brand coinvolti, perché viviamo in un’epoca in cui “tutti fanno tutto”, sul web esiste una massa incredibile di pseudo-influencer e può non essere sufficiente una ricerca utilizzando motori di ricerca, parole chiave, hashtag per determinarne la redditività.

ZHANNA BADOEVA

Eccoci alla nostra proposta: una personalità in continua ascesa in tutti i paesi russofoni, est europei e in Israele, grande fama per la sua presenza televisiva in spettacoli, reality e documentari sul Made in Italy, turismo e fashion. Una popolare influencer molto coinvolgente con oltre 1 milione di followers e un engagement tra i più alti in assoluto.

Con lei il vostro brand entra veramente in contatto con le persone giuste se:

  • siete interessati al mercato Russo e Russofono,
  • volete raccontare luoghi, persone e prodotti del Made in Italy
  • volete parlare al target che ama i viaggi in Italia
  • desiderate presentare un prodotto al mercato Russo
  • partecipate a fiere o eventi
  • avete idea della grande potenzialità del product placement in televisioni e radio in Russia o nei paesi Russofoni.

DNA Italia è agente esclusivo per l’Italia di Zhanna Badoeva
clicca qui per una presentazione più completa e contattaci per lo studio di progetti mirati.

Vuoi saperne di più?

Richiedi una consulenza, scambiando due parole assieme senza impegno saremo in grado di indirizzarti verso la soluzione migliore per le tue necessità di comunicazione.

Entra in contatto con noi

Archivi