Estate, attenzione alle vampate di calore creativo!

Giu 30, 2017 | Advertising, Grafica, Marketing, Social Media

Avvertenze: questo breve articolo è da leggere con una bibita fresca a portata di mano.

L’estate è arrivata, ma per chi si occupa di marketing e comunicazione l’estate è già passata, inesorabilmente. Le campagne pubblicitarie, quelle tutte avventura, amicizia e amore, fuori e dentro dal web, sono già state create, pianificate e digerite. Chi c’era c’era, chi s’è fatto la sua bella strategia per aumentare l’engagement sui social da ombrellone e chi invece no. Chi ha dato ha dato, ormai è troppo tardi per fare storytelling e sfruttare i buoni auspici per le vendite estive.

Ma c’è qualcosa che rende positiva la stagione calda: le temperature alte fanno bene ai creativi. E non è uno scherzo!

Perché questo è il momento giusto per pensare alla SEO autunno/inverno. Come per gli stilisti, i risultati di un buon lavoro accaldato e sudaticcio si vedranno verso ottobre o novembre. Meglio pensarci subito, organizzare il piano editoriale dei Social Media, programmare il programmabile, strizzare il cervello del copy finché è caldo, ricattare l’art voglioso di vacanze, obbligare il community manager a tenere acceso l’iPad sotto l’ombrellone.

Vi auguriamo Buone Ferie, ma adesso siete avvisati, poi non lamentatevi infilandovi il berretto di lana, rimuginando “ci avessi pensato l’estate scorsa!”

Archivi