Successo per la campagna Facebook del Vetro Artistico® Murano sui Social Media

Set 26, 2013 | Advertising, Campagne online, Pubbliche Relazioni, Social Media, Ufficio Stampa, Web

Consorzio Promovetro e Vetro Artistico® Murano lanciano il Vetro di Murano in India Tramite i social media con DNA ITALIA

Consorzio Promovetro e Vetro Artistico® Murano lanciano il Vetro di Murano in India Tramite i social media con DNA ITALIA

Successo per la strategia di comunicazione della DNA Italia per il Vetro di Murano in India. Campagna sui Social Media, Facebook advertising, gestione ufficio stampa e digital PR locale sono le chiavi degli ottimi risultati raggiunti.

il Consorzio Promovetro continua a raccogliere i frutti del nuovo progetto di comunicazione globale proposto da DNA Italia che da ormai quasi due anni sta aiutando a diffondere e rinnovare la presenza online e la conoscenza del Vetro di Murano e del marchio di tutela Vetro Artistico® Murano in tutto il mondo utilizzando per lo più il web e i Social Media.

Recentemente, all’interno di una strategia più ampia che prevede la diffusione della conoscenza del Vetro Artistico® Murano nei paesi in forte espansione economica, abbiamo lanciato una campagna di advertising su Facebook con l’obiettivo di creare una base di utenti in India per supportare varie attività di Digital PR e ufficio stampa dedicate al mercato locale.

Per fare ciò la DNA Italia si è occupata non solo di organizzare la campagna di advertising su Facebook e gestire la pagina ottimizzando il ROI di campagna ma anche di selezionare e gestire un sub-contractor locale che avesse una intima conoscenza dei media e della cultura del posto scelto al fine di ottimizzare e localizzare il messaggio rendendolo il più possibile virale e coinvolgente per il target Indiano.

Il compito è importante, si tratta in fondo di aprire un mercato completamente nuovo e i primi risultati sono molto incoraggianti, sono moltissime infatti le richieste di maggiori informazioni commerciali e di contatto e spesso provengono da profili veramente interessanti. Tutto ciò è anche merito dell’attento lavoro di targettizzazione e profilazione fatto in fase di campagna con l’obiettivo di creare una piattaforma di fan che fossero anche degli influencer nelle loro comunità e che avessero la disposizione ad accogliere e rilanciare informazione dedicate al made in Italy e alle eccellenze del nostro artigianato locale.

Va sottolineato come tutto ciò è stato reso possibile soprattutto grazie ad un deciso cambio nella cabina di regia del Consorzio Promovetro che ha visto avvicendarsi al comando persone nuove, con una mentalità aperta e con il coraggio di investire in nuovi media e strategie di comunicazione. Questa è anche la dimostrazione che i successi non arrivano per caso, ci vuole anche il coraggio di battere sentieri poco conosciuti, magari affidandosi a delle guide esperte come noi della DNA Italia.

Archivi