Percorriamo i territori della comunicazione, perché l’architetto sia sempre al centro dell’innovazione.

L’ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Venezia incarica la nostra agenzia di animare l’assemblea ordinaria del 19 aprile 2017, comunicando l’intensa attività svolta nell’ultimo quinquennio.

Proprio dal concetto di “comunicazione” parte la nostra proposta creativa e, in particolare, dalla domanda: “come potrebbero le idee essere condivise, le scoperte non rimanere nascoste, i pensieri essere messi in comune, le persone conoscersi pienamente senza la comunicazione?”.

Assemblea Ordinaria Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Venezia 2017

Perché è proprio la comunicazione che permette di aprire gli occhi e la mente, è proprio la condivisione che proietta questa professione verso il centro dell’innovazione.

Così ci siamo ispirati a cinque innovatori assoluti della storia anche recente della città di Venezia, non solo e non necessariamente architetti, ma ispiratori degli obiettivi dell’Ordine che vuole presentarsi non come inutile orpello burocratico ma come strumento operativo della riqualificazione e dello sviluppo per la città e il territorio.