DNA Italia incaricata di creare e gestire l’immagine del Carnevale più eterogeneo, vario e multiforme del mondo!

Da un’idea dell’artista Eduardo Guelfenbein e dalle caratteristiche così variegate del famosissimo evento veneziano nasce l’idea creativa che ha dato forma, colore e contenuti alla comunicazione di questa edizione del Carnevale di Venezia. Le indicazioni del Direttore Artistico della manifestazione, il milanese Marco Maccapani, deus ex machina dei più prestigiosi marchi della moda, sono state precise: questa edizione avrà il sottotitolo “Vanity af-Fair”, per celebrare la vanità e la voglia di apparire delle migliaia di persone che partecipano. Un collage di immagini colorate e bizzarre, un grande evento dalle centinaia di sfaccettature, una secolare tradizione che si spinge nella modernità fino al futuro. In DNA Italia ci siamo messi al lavoro per proporre al cliente soluzioni grafiche che vanno ben oltre al mandato della gara che ci eravamo aggiudicati.

Carnevale di Venezia 2017

Et voilà, l’immagine che riempie i muri della città, che personalizza i mezzi pubblici dal vaporetto al tram, che caratterizza ogni singolo evento marchiandolo e rendendolo riconoscibile come parte integrante della manifestazione, che campeggia sul sito ufficiale e sui social media.

Gli addetti ai lavori di lunga militanza lo sanno, seguire passo passo la comunicazione di un evento multitasking come il Carnevale di Venezia significa dover accontentare non uno ma molti diversi clienti, con svariate esigenze ma sempre con tempi strettissimi per decine di progetti al giorno!

Carnevale di Venezia 2017

Carnevale di Venezia 2017

Carnevale di Venezia 2017

Carnevale di Venezia 2017
Un grosso impegno lavorativo per tutta l’agenzia, ma anche la bella soddisfazione di vedere la nostra “firma” sull’immagine di uno tra i più conosciuti eventi a livello globale. Una proposta di immagine coordinata che, per la prima volta in questi ultimi anni, arriva a indicare anche una strada possibile per la realizzazione di un logo/simbolo ufficiale per il Carnevale di Venezia.

Potete trovare molti dei materiali prodotti sui canali ufficiali del Carnevale di Venezia 2017:
www.carnevale.venezia.it
fb.com/carnevaleveneziaofficialpage