Alla fine del 2008 Confindustria Venezia ha deciso di rinnovare il progetto editoriale del loro magazine Imprese.
Alla gara sono stati invitati studi ed agenzie di tutto il territorio ma solo il progetto di DNA italia ha convinto tutti e così l’incarico del restyling completo e del nuovo progetto editoriale sono stati assegnati a noi.

IMPRESE-01_09-NEW-1

Riportiamo dal sito di Confindustria l’articolo che diede  l’annuncio:

IMPRESE il magazine di Confindustria Venezia si rinnova

“A 23 anni dalla prima edizione, IMPRESE cambia radicalmente volto. La rivista di Confindustria Venezia propone, a partire da questo numero, una nuova confezione grafica che sottolinea una diversa struttura, un impianto rinnovato e una missione ambiziosa.
Non si tratta di una semplice rivisitazione stilistica, ma di uno strumento nuovo che, da semplice house-organ, diventa magazine di approfondimento e discussione.
Grazie anche ad una foliazione raddoppiata e alla cadenza mensile, la rivista di noi Industriali veneziani vuole adottare una prospettiva più ampia che, dal nostro territorio guardi all’Italia e ai mercati internazionali per promuovere i valori del mercato, della competizione, dell’innovazione e del merito.
Interviste e interventi dei protagonisti dell’economia, della politica e della società  civile daranno tempi e contenuti a questa nuova edizione.

In ogni numero un Focus concentrerà  l’attenzione sulla tematica portante del mese, seguiranno articoli sul mondo industriale e confindustriale, appuntamenti associativi e culturali e ampi spazi dedicati alle imprese e agli imprenditori.

E’ un cammino che inizia subito da questo primo numero con gli interventi di respiro nazionale dei Vicepresidenti di Confindustria Giuseppe Morandini e Paolo Zegna e del Prof. Francesco Giavazzi, docente di Economia all’Università  Bocconi, in merito alla situazione economica e alle previsioni per l’anno 2009. A seguire, la presentazione del neo-eletto Presidente di Confindustria Veneto Andrea Tomat, della cui squadra parleremo nel prossimo numero.

Questa la direttrice lungo la quale intendiamo impostare l’attività  del nuovo IMPRESE, che rimarrà la rivista di riferimento degli Industriali veneziani e dovrà , anzi, essere ancor più vicina ai suoi imprenditori come fondamentale strumento di relazione e di lobby.

E’ proprio per ribadire l’identificazione tra rivista e tessuto industriale che la struttura delle rubriche è stata concepita per ricalcare la denominazione degli uffici e delle aree produttive tipica delle nostre aziende. Così, la struttura a stanze (ufficio commerciale, ufficio legale, produzione, R&S, etc.) permetterà  un’identificazione automatica dell’argomento trattato e, nel contempo, consentirà  una gestione flessibile delle rubriche e delle tematiche.”

di Antonio Favrin, Presidente di Confindustria Venezia