DA SPAZIO A LUOGO – FROM SPACE TO PLACE
Lo sguardo dell’architetto sul territorio

L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Veneziaci ha incaricato di dare immagine e contenuti ad una vera e propria CALL, per stimolare tutti gli architetti ad approfondire l’idea di reinventare gli spazi di vita urbana, per interpretare il tessuto sociale e dare maggiore qualità di vita ai cittadini.
Un concept straordinariamente interessante. Così abbiamo scelto di proporre al cliente uno storytelling originale, un invito a usare lo sguardo “da professionisti” per proporre soluzioni di miglioramento e suggerire nuove possibilità per il benessere comune.
Una chiamata per l’individuazione di spazi urbani da ripensare, da riusare per generare nuove opportunità: un processo per la costruzione della nuova, grande mappa della città metropolitana di Venezia.

Oltre all’intero processo del concept, della copy strategy e della creazione visual, ci siamo occupati della realizzazione dei supporti multimediali esposti presso la 16^ Biennale di Architettura di Venezia e di tutta la comunicazione on-line.