E’ nel nostro DNA accogliere a viso aperto le sfide dell’innovazione, come l’Intelligenza Artificiale (IA) applicata alla creazione di contenuti visivi digitali.
Le immagini di questo progetto sono il frutto di elaborazioni IA del nostro team fatte a partire da immagini di prodotti reali, un processo che abbiamo deciso di non nascondere ma anzi di evidenziare.
L’Intelligenza Artificiale apre orizzonti inesplorati nel mondo dei contenuti visivi, permettendo di generare immagini sorprendenti e coinvolgenti, che catturano l’attenzione del pubblico e veicolano efficacemente il messaggio del brand, in questo caso partendo da contenuti reali e di qualità e governate da professionisti della comunicazione.
La nostra collaborazione con DIVANIDEA ne è un perfetto esempio, mostrando come l’Intelligenza Artificiale possa essere utilizzata per creare campagne uniche e affascinanti che valorizzano l’artigianalità e l’eccellenza del prodotto.
Questa è la prima Immagine di campagna, generata grazie ad alcuni dei più avanzati strumenti di creazione di immagini digitali che sfruttano l’Intelligenza Artificiale.
Il tema che volevamo sottolineare con la headline e la bodycopy è inequivocabile: la IA è uno strumento, utilissimo e affascinante che può aiutare ad esprimere i valori di una prodotto e l’essenza di un brand ma non può (e non è nemmeno il suo scopo) sostituirsi all’insieme di esperienza, qualità e visione di una azienda, quello che appunto noi abbiamo battezzato come Intelligenza Artigianale.
Un concetto già esplorato, più volte ed in contesti diversi, ma che per la prima volta viene interpretato con l’aiuto di immagini generate con l’aiuto di strumenti di IA.