Nel febbraio 2012, ci è arrivata da NVIDIA la richiesta di rendere la loro pagina più personalizzata e soprattutto di poter offrire dei contenuti dedicati a coloro che cliccano sull’ormai famosissimo pulsantino “mi piace”.
All’epoca, stiamo parlando dei primordi delle Facebook page, gli strumenti a disposizione erano quelli che erano e DNA Italia ha così prodotto per NVIDIA Italia una landing page di benvenuto tesa a stimolare i visitatori a diventare fan e offrire contenuti dedicati a coloro che optano per diventarlo. Uno strumento come questo per un’azienda è fondamentale per emergere dalla moltitudine di pagine e paginette amatoriali, per catturare l’attenzione e aumentare la fidelizzazione del proprio pubblico.
Siamo dovuti intervenire direttamente sul codice della pagina e ottimizzandolo per la piattaforma Facebook è stato possibile inserire quasi tutte le tipologie di contenuti che normalmente si possono inserire in un normale sito web come filmati, animazioni, menù di fatto estendendo le possibilità di comunicazione della pagina Facebook, integrandola con l’immagine aziendale e le funzioni del proprio sito e aumentando la soddisfazione e il coinvolgimento dei Fan.