Settembre 2012, lo IED Venezia ci invita ad una gara per proporre una idea innovativa su come promuovere l’open day dedicato ai loro corsi triennali.
L’idea vincente proposta da DNA italia, come nostra consuetudine, è stata semplice ed efficace; una azione di guerrilla marketing nei giorni in cui i ragazzi si recano presso le altre facoltà ed istituti per fare una scelta definitiva Promozione per i corsi triennali di IED Venezia.
La creatività si è basata su una segnaletica stradale reinterpretata con testi che sottolineano quale sia la strada giusta da prendere quando sei ad un bivio importante nella tua carriera accademica e nel tuo percorso di vita. L’obiettivo era parlare un linguaggio semplice e proporre una attività normale in un luogo non consueto ( Venezia ) dove infatti di cartelli stradali se ne vedono ben pochi.
Il tutto è stato proposto sia online, su una pagina facebook dedicata, che offline con una allegra banda di ragazzi vestiti da stradini che hanno punteggiato i percorsi classici degli studenti che si recano a Venezia e che esibendo dei cartelli stradali un po’ speciali hanno distribuito migliaia di adesivi con messaggi virali e in linea con la creatività di campagna.
La stessa attività di promozione ha avuto luogo a Padova e Treviso, classici bacini di utenza per lo IED di Venezia.